Consigli per l’arredamento

Idee per arredare il bagno: come scegliere gli accostamenti cromatici e stilistici

Spesso in una casa c’è più di un bagno: quello piccolo della zona giorno e la vera sala da bagno collocata nella zona notte.A questo proposito è bene trovare idee per arredare il bagno rendendolo elegante e stiloso: si partirà dal colore, per definire cosa interessi realizzare.

Per lo stile moderno si punta sui toni bianchi, grigi, beige e antracite, per lo stile eccentrico possiamo osare con colori accesi.

Scegliere un rivestimento moderno a tinta unita ci permetterà di caratterizzare le pareti con un decoro lineare orizzontale che spezzi l’altezza, come matite o cornicette che potranno essere inserite anche in stile diverso, per rendere particolare l’ambiente.

Classici anche se moderni, i sanitari e i mobili da bagno, sono sempre gli stessi: un bidet, un wc e un lavabo con mobile o solo un piano, una doccia oppure una vasca.

È possibile però usufruire di particolari idee per arredare il bagno in modo che questa “monotonia” sia spezzata: creare dei dislivelli sul piano di calpestio permetterà di valorizzare ed enfatizzare gli spazi in base all’utilizzo e alle preferenze cromatiche.

Ad esempio rialzare su un piano la vasca da bagno permetterà di godere di tutto il relax necessario per questo particolare momento, facilitando anche l’alloggiamento dei tubi nel vano sottostante.

Incassare i sanitari al fondo della stanza celati dietro a una piccola parete, oppure in uno scanso creato appositamente renderà intimo e carico di privacy questo spazio.

 

doccia Smart Disenia

Pin It on Pinterest